4,3
8,5

angezeigt 559 Mal, heruntergeladen 2 Mal

bei Casella, Liguria (Italia)

partenza da Avosso dove si può arrivare con mezzo ATP, fermata dopo la chiesetta per chi proviene da Casella. Si prosegue lungo la strada provinciale direzione Montoggio. Dopo 400 metri, subito dopo il ponte si svolta a destra fino a raggiungere un gruppo di casette. Subito dopo la prima casa si svolta a destra e si imbocca un sentiero stretto per circa 400 metri. Si arriva nel greto del torrente e si risale per qualche decina di metri. Attenzione a notare sulla destra un grosso masso con freccia di indicazione gialla. Seguire la freccia su per il sentiero molto ripido, impossibile correre, fintanto che si incrocia un sentiero a mezza costa. Seguire quest'ultimo svoltando a sinistra. Si procede per circa 3 km, al bivio seguire il sentiero a destra. Dopo altri 3 km si arriva ad una carrareccia, proseguire su questa svoltando a destra. Dopo circa 2.5 km proseguire dritto imboccando la strada asfaltata fino a raggiungere la strada provinciale. Avanti qualche decina di metri si lascia la strada e a sinistra si imbocca il sentiero largo ('dell'acquedotto') passando davanti alla baita. Si prosegue per 4.5 km.