-
-
474 m
36 m
0
11
23
45,7 km

angezeigt 4 Mal, heruntergeladen 1 Mal

bei Imola, Emilia-Romagna (Italia)

Il percorso ha presentato degli impedimenti e delle difficoltà, lo sconsiglio soprattutto per la presenza in zona di cani pastori maremmani di cui parlo di seguito.
Poco dopo la Pieve di S. Andrea dove finisce la strada asfaltata e comincia la sterrata laterale ai campi ho trovato un cavalletto messo sul percorso.
Prima delle Case Ronco c’erano dei rampi tagliati messi di traverso sulla strada e un nastro bianco e rosso, come sbarramento. Dopo avere parlato col proprietario che mi ha spiegato il perché dello sbarramento, mi ha fatto passare. In effetti se si fa il percorso al contrario salendo si trova un cartello di divieto di accesso.
alle Case Ronco segnalo la presenza di cani liberi.
Appena passato il Monte Dell’Acqua Salata si incontra un breve tratto di single track a mio parere estremo e pericoloso: si tratta di uno stretto crinale calanchivo in discesa molto esposto sulla destra e molto ripido sulla sinistra.
Consiglio scendere dalla bici, e anche così il tratto non è facile.
Infine alla località Budriolo ci sono alcuni cani maremmani liberi tenuti da un pastore. Poco prima delle case c’è un cartello di avvertimento con un numero di telefono. Consiglio di chiamare per avvertire il pastore e chiedergli di legare i cani, altrimenti c’è il rischio concreto di essere aggrediti.
I pastore ha ingabbiato il maschio e mi ha dato istruzioni su come avvicinarmi a piedi e con la bici a mano alla casa.
E' andato tutto bene perché i cani erano nei pressi della casa e ho telefonato.
Arrivando improvvisamente nell'aia con i cani liberi possono esserci gravi problemi.
Lo stesso se i cani sono nei campi circostanti, quindi la zona non è sicura.
Peccato perchè il giro è molto vario e panoramico.

Kommentare

    Du kannst oder diesen Trail