7,8

angezeigt 3086 Mal, heruntergeladen 27 Mal

bei Domusnovas, Sardegna (Italia)

Distanza: 31,4 km
Tempo: 3 h
Altitudine minima: 280 m
Altitudine massima: 125 m
Sviluppo altimetrico: 350 m
Difficoltà tecnica: facile
Impegno fisico: facile

Percorso che permette di stare sempre su strade asfaltate o ottime sterrate evitando però il traffico automobilistico. Da Domusnovas si percorre la strada principale in direzione di Iglesias restando paralleli alla statale per alcuni chilometri, poi pian piano si ci si porta più verso l'interno restando a pochi chilometri dalle montagne e correndovi paralleli alla base. Superate alcune locali aziende agricole si giunge ad Iglesias, si attraversa il centro e proseguendo a fianco delle mura pisane si inizia a guadagnare quota. Di lì dopo una breve salita si raggiunge il lago Corsi, lasciando la strada asfaltata si gira intorno ad una buona porzione del lago, godendo del paesaggio lacustre. Superata la diga ci si ricollega al percorso dell'andata tornando a Domusnovas. Per maggiori info: http://pedrarubia.com/