angezeigt 178 Mal, heruntergeladen 6 Mal

bei Imola, Emilia-Romagna (Italia)

Da Imola si parte in direzione Valsellustra passando da Via Bel Poggio poi via Zappa e Via Monticino. Si precorre via Valsellustra fino ad incrociare, sulla sx, via Sconcola (seguire le indicazioni per l'agriturismo "Casa di Cristian". All'altezza dell'agriturismo la strada diviene sterrata e marcata con i segnavia CAI 703. Attraversata l'ex cava di Monte del Verro, dopo un breve saliscendi, il sentiero CAI svolta a sx in salita si di un prato, noi manteniamo la carrabile verso l'asfaltata via Gesso. arrivati al bivio si svolta a dx in direzione Sassoleone. Arrivati in prossimità dell'ingresso del paese si tiene la dx, in discesa su via Sillaro. Passato il ponte sul fiume Sillaro si presta attenzione e si imbocca il bivio per Villa Sassonero. La strada prosegue in salita fino al bivio con via Collina. Si tiene la sx in direzione Bisano. Dopo poco sulla sx si incrocia la sterrata con indicazione "parco eolico di Monterenzio" e segnavia CAI 801. Imboccata la sterrata, la strada procede in leggera salita attarversando il parco eolico e seguendo la linea di crinale dello spartiacque tra Valle del Sillaro e Valle dell'Idice. La carrabile di crinale finisce su via Casoni di romagna, strada asfaltata che conduce all'incrocio con la Strada Provinciale 58 Piancaldolese.
Al bivio si svolta a sx in direzione Piancaldoli e si continua attraversando le frazioni di Giugnola e Belvedere fino ad una rotonda. Alla rotonda si scende in direzione Castel del Rio ma dopo poco si svolta a sx in leggera salita su via Maddalena in direzione Fontanelice. Giunti al bivio con la via Montanara si svolta a sx in direzione Imola. Arrivati a Borgo Tossignano si svolta a dx in corrispondenza del bar "Le Voglie" e si prosegue in direzione Codrignano. giunti all'abitato di Codrignano si svolta a sx in via Palazzina in corrispondenza dell'"Osteria da Pompeo". Appena superato il ponte si svolta a dx e si prosegue su cavedagne fino a Via Pila Cipolla. Via Pila Cipolla termina su via Montanara che percorriamo fino ad incrociare via Casette in prossimità del cimitero della chiesa di Mezzocolle. Al termine della strada asfaltata svoltiamo a sx in via Del Canale e si prosegue fino ad essere nuovamente ad Imola e al parco dell'ITIS.