• Foto von Todi, Orvieto e il lago di Corbara
  • Foto von Todi, Orvieto e il lago di Corbara
  • Foto von Todi, Orvieto e il lago di Corbara
  • Foto von Todi, Orvieto e il lago di Corbara
  • Foto von Todi, Orvieto e il lago di Corbara
  • Foto von Todi, Orvieto e il lago di Corbara

Zeit  7 Stunden 18 Minuten

Koordinaten 5165

Hochgeladen 27. November 2018

Aufgezeichnet November 2018

  • Rating

     
  • Information

     
  • Einfach zu folgen

     
  • Landschaft

     
-
-
726 m
84 m
0
25
50
100,95 km

angezeigt 140 Mal, heruntergeladen 2 Mal

bei Orvieto Scalo, Umbria (Italia)

Non ho mai fatto una traccia in cui ho la sensazione di salire in continuazione. Le discese sono sparite, o durano talmente poco che non hai tempo di realizzarle. A mio parere fino a quando non inizia l'unica discesa percepibile verso il lago, si sta sempre attaccati. Tosto, davvero. Paesaggi stupendi con borghetti arroccati sui cucuzzoli delle verdi e gialle colline umbre.
Nessuna fontana, solamente acqua nei paesi.
98% asfalto a zero zero traffico eccetto 10km verso Orvieto.

7 Kommentare

  • mascorvi 15.02.2019

    Salve, un informazione. quel 2 % non asfalto è per caso sterrato? L'icona è su ciclocross e aprendo la traccia vedo tutto asfalto, non riesco ad ingrandire molto e non vedo il tratto non asfalto. Le spiego ho una bici da corsa e copertoncini stradali ,vorrei solo non trovarmi in difficoltà. La traccia è fantastica e vorrei farla .Grazie mille
    MS

  • Foto von Erica Collacchi

    Erica Collacchi 15.02.2019

    Lo sterrato è abbastanza battuto e non dovresti avere grossi problemi. Magari se hai i copertoncini un po' scolpiti sarebbe meglio rispetto a quelli da scorrimento completamente lisci.
    Grazie per i complimenti 🤗

  • mascorvi 16.02.2019

    niente di eccezionale, 2 stelle per Todi e Orvieto e per alcune salite . Giro medio alto .

  • Foto von Erica Collacchi

    Erica Collacchi 17.02.2019

    Mah... Avrei voluto paragonarlo a qualche tua traccia ma non ho molta scelta.

  • Foto von Marika N.

    Marika N. 20.02.2019

    Traccia fatta di recente, verso fine anno. Unica differenza è nel punto di partenza, sono partita da Ponte Rio.
    Non conosco le capacità atletiche del sig.masorvi. Sicuramente sta sul prof. Abituato a scalate D+ da 4000 mt. Allora 103 km x 2340 (dati garmin 820) li considera medio alto. Se mi devo rapportare ai giri/tracce condivise su Wikiloc e altri portali simili ,parliamo della medie giri/tracce da70 x 1200 classificati come impegnativi ,questo è gia oltre il molto impegnativo. Io l'ho trovato duro e addirittura molto impegnativo. Studiato e tracciato benissimo da una persona fidatissima , su questo non si discute e avendo fatto altre traccce di Erica posso garantire che le tracce sono sempre fatte con molta attenzione nei passaggi, strade secondarie e con vista dei paesaggi sempre alta. Per i 3/4 di giro,si è sempre attaccati .passaggio dentro Todi dopo il salitone , solo questo vale 4 stelle ,pedalare anche dentro Orvieto è qualcosa di unico. Perciò liquidarlo con 2 stelle e medio alto è soltanto cattiveria inutile. Oltretutto non ha nemmeno motivato la sua valutazione. Confermo giro da 5 stelle e chi lo farà per davvero non farà che confermarlo .
    P.S
    Non l'avevo recensito prima, solo perchè la traccia l'ho presa direttamente dalla fonte , oggi girando in cerca di tracce l'ho notata .

  • Foto von Erica Collacchi

    Erica Collacchi 20.02.2019

    Marika, hai tutta la mia stima e il mio rispetto. Ti ringrazio enormemente ancora una volta.

  • Foto von Roberto De Iorio

    Roberto De Iorio 20.02.2019

    Non l'ho ancora fatta, per tanto non la valuto per esperienza personale, anche se il 60 % l'ho fatta in altre tracce , (( Ponte Rio Todi Vagli )) è già questo tratto è bello e tutto in salita , con dei bei panorami . (( Baschi Orvieto Ospedaletto )) idem ,questa traccia a Colonnetta prosegue verso Todi, ma la salita ce e come se è tosta. Il restante 40 % la conosco solo per passarci quasi settimanalmente con l'auto. Strade frequentate da cicloturisti e motociclisti , non solo italiani, un motivo ci sarà? 🤔🤔
    I borghi Orvieto è Todi, solo loro bastano il biglietto In questo caso il sudore per pedalrci percui 5 stelle sono anche poche ..sono protette dal Unesco... Aime non dagli idioti .... Accetto tutte le critiche anche una stella, se però accompagnata da motivazioni. Posso dire che il tratto di 5 o 7 km prima di Orvieto sono brutti , ma non ce altro modo, con delle bds o gravel, per arrivarci. Per il resto è soltanto un parere soggettivo . Sulla durezza del giro , su questo ha già risposto Marika , posso e devo aggiungere che conosco Erica , Amica e "compagna di traccia" , da un anno e se usa la parola tosto/a credetemi lo è . Vedete i suoi giri , non sono giri facili o medi, ma tutti con kilometraggi alti e ascese importanti, perciò là sa dare una giusta valutazione (leggete anche le sue recensioni ,quando un giro non merita lo scrive ) Questa traccia la consiglio ,per chi ha una bds o gravel può solo che divertirsi ..... è gustarsi il panorama . Traccia da 5 per fatica panorama , che include paesi e borghi, per la traccia stessa precisa con il punto di partenza comodo .
    Divertitevi.......

Du kannst oder diesen Trail