-
-
183 m
15 m
0
4,3
8,6
17,16 km

angezeigt 24 Mal, heruntergeladen 1 Mal

bei Boscotrecase, Campania (Italia)

Percorso con partenza da Boscotrecase non molto impegnativo in quanto a salite, ma difficoltoso per i marciapiedi stretti o le strade con sanpietrini disconnessi. Si attraversa tutta Trecase passando per piazza San Gennaro, da qui il percorso comincia ad andare in salita, deviazione per via Viuli e poi Via Montagnelle.
Si segue la strada fino a trovare sulla destra la salita per il colle di Sant'Alfonso. Salita ripida ma è di sollievo il viale alberato, fino ad arrivare alla chiesa ed al panorama mozzafiato, uno dei più belli del Golfo di Napoli per la sua centralità.
Il ritorno, tutto in discesa, ho deciso di farlo per Torre del Greco, scendendo per via cupa dei Camaldoli, si passa sotto l'autostrada A3 e poi sotto la Vesuviana, altezza fermata Via Monaci. Se nella prima parte si respira aria comunque pulita benchè si attraversino centri abitati, il rientro per Torre del Greco fino a Torre Annunziata e poi girando per gli scavi di Oplonti fino a Boscotrecase, comporta il sacrificio di dover correre/camminare sui marciapiedi per l'elevato traffico pomeridiano (18.00) e di dover respirare sicuramente smog. Per questo, da riprovare nelle prime ore del mattino di giorni festivi.

Kommentare

    Du kannst oder diesen Trail