angezeigt 82 Mal, heruntergeladen 6 Mal

bei Case Fioravanti, Toscana (Italia)

Con gli amici del ciclocai.
Un magnifico anello nelle sconfinate faggete del Monte Amiata. Un percorso molto gradevole, impegnativo ma di grande soddisfazione. Quasi tutto pedalabile, eccezion fatta per alcuni strappi da fare a spinta e per un passaggio dove è necessario prestare molta attenzione, infatti il sentiero termina su una roccia, si devono passare le bici a mano e proseguire per un tratto nel bosco a spinta, solo dopo qualche centinaio di metri si riesce a risalire in sella. Nella seconda parte del percorso, e prevalentemente nella parte di discesa, i sentieri risultano spesso molto sporchi e ricoperti da tante foglie che impediscono di vedere bene il fondo, è necessario prestare molta attenzione anche perchè, essendo verso la fine del giro, la stanchezza si fa sentire. Non ci sono fonti di acqua lungo la strada, quindi regolarsi di conseguenza.
Il dislivello in salita reale è di circa 1400 mt, il mio gps deve essersi impallato quando ho cambiato le batterie, i km percorsi sono giusti quelli riportati.