Zeit  2 Stunden 2 Minuten

Aufgezeichnet September 2016

7,9

angezeigt 2123 Mal, heruntergeladen 18 Mal

bei Poetto, Sardegna (Italia)

[AGGIORNAMENTO 2019 - L'ACCESSO AI MOLI DI LEVANTE E PONENTE E' STATO CHIUSO] In questo percorso si possono visitare il molo di levante (Sant'Elia) quello di Ponente (via Calafati) e il molo "Minestrone" (località' Giorgino). Nel mio percorso ho visitato prima il molo di Levante, poi quello di Ponente e infine il molo Minestrone. IL MIO SUGGERIMENTO E' DI VISITARE PRIMA IL MOLO DI LEVANTE, POI IL MOLO MINESTRONE E INFINE (SE PROPRIO CI TENETE) IL MOLO DI PONENTE.

Il molo di Ponente è quello, a mio modesto parere, quello meno interessante e più trascurato.

In due punti è necessario scendere dalla bici e caricarsela in spalla per superare piccoli ostacoli. Un tratto del percorso prevede di pedalare in mezzo al traffico del ponte della scafa (suggerisco di farlo nelle ore di minor traffico)
Accesso alla seconda parte del molo
Faro molo di levante e in lontananza quello di ponente
Dallo stadio Sant'Elia alla ciclabile fino al porto di Cagliari
Ingresso al molo di ponente
Faro del molo di ponente
Mo minestrone. Faro

• Foto von luigivinci.it

luigivinci.it 23.09.2016

Rampa che dallo stadio di Sant'Elia porta ai parcheggi delle fiera campionaria di Cagliari e quindi al porto di Cagliari https://it.wikiloc.com/percorsi-outdoor/cagliari-tour-dei-tre-moli-molo-levante-ponente-e-minestrone-14841174#wp-14841178/photo-9229620