Zeit  3 Stunden 44 Minuten

• Einfach zu folgen

• Landschaft

angezeigt 1227 Mal, heruntergeladen 18 Mal

bei Bisnate, Lombardia (Italia)

08/08/2014
Percorso 100% Sterrato.
Il canale Vacchelli è un canale irriguo che inizia dall'Adda (a nord di Spino D'dda) e sbocca nel Naviglio di Cremona.I suoi trentaquattro chilometri di lunghezza sono méta di escursioni e gite: in particolare è possibile percorrerli in bicicletta, lungo una delle due strade alzaie, trasformata in pista ciclabile con fondo in terra battuta che, essendo percorso anche da carri agricoli, s'è velocemente deteriorato, pur mantenendo una sufficiente percorribilità.
Il percorso da me fatto parte dal parcheggio di Spino D'adda sulla strada sterrata che percorre il lato destro dell'Adda in direzione Nord fino alla chiusa del Canale Vacchelli.Da qui si percorre una delle due strade sterrare che lo percorrono di lato.
Lungo il canale si trovano spesso ponti stradali o pedonali che permettono di attraversalo e di alternare la strada destra o sinistra. Spesso alcuni tratti sono più agevoli su una o l'altra a seconda dello stato del fondo.Fare particolare attenzione all'attraversamento di alcune strade provinciali parecchio trafficate che il canale interseca.Have Fun
Parkplatz

Parcheggio partenza e arrivo

Chiusa Canale Vacchelli

Sakralbau

Chiesa Abbandonata

Passaggio a livello non custodito