angezeigt 207 Mal, heruntergeladen 3 Mal

bei San Beroide, Umbria (Italia)

salve a tutti
innanzi tutto questo percorso non si puo praticare in quanto il comune di spoleto ha dichiarato inagibile il tracciato per le scosse di terremoto che hanno colpito la zona
a parte questo il tracciato viene percorso anche se ci sono i divieti di passaggio a rischio e pericolo di chi lo vuole fare
gallerie aperte almeno fino a un certo punto dove il terremoto ha reso inagibile il passaggio
si parte da Spoleto si prosegue il direzione Norcia e si trovano le indicazioni della ciclabile ci si immette nel percorso bellissimo spettacolare fino al punto piu' alto con passaggi nel bosco gallerie non illuminate ma corte e viadotti
dicono che e' per tutti ma non ci credo bisogna essere un po allenati alle salite anche un 4% alla fine si fa sentire comunque come dicevo fino al punto piu alto tutto ok dopo troviamo una galleria di 2km aperta ma con le scritte chiusa decidiamo di non affrontarla e cerchiamo un alternativa che gira di qua domanda di la sta' nel salire ancora lungo la statale che porta a S anatolia con deviazioni varie si arriva a circa 700mt di altitudine ci reimmettiamo nel percorso( praticamente all'uscita della galleria lunga due km) bellissimo con le gallerie e un bel panorama sulla valnerina arrivati a s.anatolia si prosegue con una impercettibiel salita fino a circa borgo cerreto dopodiche o si prosegue per la strada a alta percorribilita molto trafficata un po da incoscenti o si torna indietro abbiamo scelto il ritorno chi con le proprie forze chi con l'autobus
e comunque la strada ciclabile spoleto norcia non e' agibile ed e' difficile che lo diventi
la traccia e comprensiva di tutti gli spostamenti fino a che il telefono e' rimasto carico