0,4
0,7

angezeigt 5 Mal, heruntergeladen 0 Mal

bei San Biagio, Campania (Italia)

Segmento impegnativo che dalla cima del monte Tresino (350m) porta al raccordo con il circuito Santa Maria di C. - Agropoli (https://it.wikiloc.com/percorsi-mountain-bike/circuito-punta-tresino-2015-08-29-10943743).
Il primo tratto è un collegamento che dalla cima del Tresino (raggiungibile con sentieri CAI in direzione villaggio San Giovanni) porta alla fine della cresta affacciandosi sulla baia di Trentova (Agropoli). Questo breve tratto alterna discesa e lieve salita, su fondo misto di roccette e terreno battuto, molto divertente se non fosse per la vegetazione che spesso invade il Trail.
Dalla radura che si trova alla fine della cresta comincia la vera discesa(sentiero CAI con segnali). Breve e intensa, presenta diversi passaggi tecnici su rocce, gradoni e canali, con curve strette. Ai tratti rocciosi si alternano tratti più scorrevoli con curve strette e divertenti. Il Trail termina all'incrocio con il sentiero che proviene dal villaggio abbandonato di S. Giovanni (a sx), nel punto in cui comincia la parte più divertente della discesa verso Agropoli (Trentova) che si può seguire prendendo a dx.
Trail enduro interamente naturale dalle notevoli potenzialità, purtroppo attualmente compromesso dalla mancanza di manutenzione, anche minima, che lascia invadere il percorso dalla vegetazione rigogliosa.