Zeit  3 Stunden 36 Minuten

• Landschaft

7,9

angezeigt 697 Mal, heruntergeladen 16 Mal

bei Castagna, Liguria (Italia)

Eremita: Medio - Impegnativo ... Sentiero divertente molto da guidare che parte nel prato all'aperto con un pezzo veloce poi entra nel bosco con passaggi stretti in mezzocosta. Tutto da guidare e prendere la giusta traiettoria.

Niño: Sentiero molto fiù facile. tutto sottobosco con pezzi da rilanciare ... da percorrere a gas aperto.

Tupango: Molto bello e con continui caambi di direzione... non si può mai mollare veramente i freni perche la curva è dietro l'angolo... propone sempre un ottimo ritmo e sempre una nuova sfida.

Partenza dal casello di Nervi o dintorni dove si trova parcheggio...

appena passato il cavalcavia dell'autostrada prendere a dx e salire in via delle Campanule... Seguire la strada è dopo un km passato sotto un tunnel, prendete in salita all'incrocio e continuare fino ad arrivare al piazzale in cima... Prendere il abnormi che sale in fondo al piazzale... Qualche strappato ripido impegnativo ma "panoramico"... Andare sempre in salita tenendo il sentiero e si giunge alla strada che da Apparizione porta al monte Moro... Passare la strada è seguire le indicazioni" Trasferimento "per arrivare sempre in salita alla strada per il Fasce... Andate a dx in salita verso il Fasce. Passare il santuario dell'Immaccolata e continuale l'ascesa ancora per qualche km... Passare la partenza del Corsaro. Arrivare al colle e salire a sx verso il traliccio... Passare il cancello e salire in sterrato... Scendere e risalire... E sulla sx di vede il cartello ed il sentiero che scendono in cresta verso San Desiderio.

Da Qui parte l'"Eremita".

In fondo al sentiero si giunge ad una mulattiera e, scendendo ancora, alla piazza di San Desiderio... Prendere verso Genova, 200m a salire a sx verso Premanico.

Giunto alla chiesa di Premanico, continuate a salire sulla mulattiera... Si giunge ad un quadrivio dove arriva il Corsaro... Andate a dx in lieve discesa e seguendo il sentiero sali-scendi di fine sopra ad "Apparizione"... Frecce che indicano Niño... Andando a sx si giunge alla strada per il fasce... Salire!

Seguire la stessa strada fatta in precedenza fino all'entrata del "Niño".

Il sentiero scende scorrevole fino ad unirsi al Corsaro per un centinaio di metri poi si prosegue dritti con un breve strappetto e si riparte a manetta... quando si arriva sulla prima mulattiera tenere docchio e prendere il sentiero che parte a dx nascosto tra gli arbusti. si giunge in breve sul sentiero percorso in precedenza per tornare sopra ad Apparizione.... Frecce che indicano Niño... Andando a sx si giunge alla strada per il fasce... Salire!

Seguire la stessa strada fatta in precedenza fino all'entrata del "Tupango"...

Percorrere un primo pezzo in mezzocosta con un po' di salita per giungere sul crinale successivo e poi inizia la discesa. Arrivati sulla strada passare il cancello bianco e continuare a sendere.
Pomodoro... Arrivo Panoramico
Tupango basso

• pietro.veruggio 18.01.2018

Ich bin diesem Trail gefolgt  verifiziert  Mehr anzeigen

Bellissimi percorsi , concatenati con logica !