Zeit  eine Stunde 27 Minuten

3,1
6,3

angezeigt 745 Mal, heruntergeladen 27 Mal

bei Ruta, Liguria (Italia)

Falciara - Portofino Vetta - Violante con variante

I sentieri si sviluppano nel parco di Portofino quindi prestare attenzione e dare precedenza ai pedoni.

Si parte dalla galleria della Ruta e si sale verso "La Vetta" su asfalto... Dalla vetta si entra nel parco e si continua su sentiero...

Passare località "Potete Strette" e prendete il sentiero a dx... Prosegue in salita per poche centinaia di metri poi inizia la discesa...

Falciara: prima parte scorrevole con rilanci e fondo terroso fino al primo incrocio... Facile per tutti... Al primo incrocio si prosegue dritti e qui inizia un pezzo più impegnativo con 2 tornanti e pietre... Giunti al bivio successivo si prende a sx ed il sentiero torna ad essere scorrevole con tratti in salita

Tornati sulla mulattieta, loc. "Cricetta", si sale e si rimane sul sentiero principale fino a tornare a "pietre strette"...

Si prende a sx e si procede in salita verso" semaforo vecchio "... Capirla ripido poi Spagna e diventa single track pedalabile... Un paio di gradoni riccioli da oltrpassare in salita ma nel complesso facile... Fino al bivio per " semaforo vecchio "

Per questo giro ho preso il sentiero che passa sotto e che riporta verso l'albergo della vetta... Scozzesi con gradoni ripidi e tornanti esposti... Consiglio di procedere verso" semaforo vecchio "e da li prendere il sentiero più agevole che porta giù!

Still Sentiero principale si torna indietro fino alla barra e si prende la traccia poco visibile che scende a dx

" violante" primo pezzo con qualche pietra ma scorrevole... Al selciato consiglio di proseguire dritti... Ma per questo giro sono sceso a sx in una traccia sporca che passa vicino ad una rete... Il sentiero, sebbene sporco, è tutto pedalabile in bici... Si giunge sulla strada statale poco sotto la galleria... A sx per giungere alla partenza.
Parkplatz

Galleria

• Foto von momo.sanseverino

momo.sanseverino 11.08.2018

ho fatto il percorso in data 11 agosto 2018 - partendo da bogliasco (33km 3 900d+) con bici da XC ..... percorso ben segnato molto molto bello in alcuni tratti in discesa è troppo tecnico per me e sono sceso dalla bici comunque molto bello !!!