5,8

angezeigt 10 Mal, heruntergeladen 0 Mal

bei Giano Vetusto, Campania (Italia)

Oggi il Giano in Muscolare ...altri in assistita . Lo scopo era non fare le Ps Enduro ma provare la nuova traccia con le front
Ottimo salitone d'asfalto di circa 10 Km con pendenze giuste solo un paio di Km tosti ma nel complesso molto divertente da pedalare .
Zero auto e molto verde ai lati con uno sguardo che spazia sul panorama , rendono la salita intrigante .
Si arriva al bivio e si prosegue a dx su una bella carrareccia per direzione ps Pietraia , si prosegue oltre l'imbocco della ps e si arriva sullo sterrato .
Li incomincia un bel rampettone in sterrato con una bella pendenza che ti fa' andare fuori giri , molto tecnico , pieno di pietre , molto stretto ed esposto a lato dx ....una bella sfida di 600/700 Mt .
Arrivati in cima si comincia un ottimo single track , che con le front e' abbastanza hard ma divertente e fattibile . Peccato che la troppa vegetazione in alcuni casi rendeva la visuale poco lunga , con rischio di cappottone causa bei scalini di pietra e alcune rocce smosse ...ma l'adrenalina ci vuole sempre !!
La stessa vegetazione ha reso pero' la giornata piu' felice finalmente le rigogliose piante a fiori di varia natura ci hanno fatto capire che la Primavera e' arrivata ( fra poco arriva il ferragosto )
Bel giro concluso con ricca " Magnata" presso L'agriturismo le Terrazze di Giano ( si mangia benissimo ) 600 calorie consumate nel giro , 2500 introdotte a tavola !!