-
-
301 m
272 m
0
15
30
59,02 km

angezeigt 697 Mal, heruntergeladen 31 Mal

bei Castiglione del Lago, Umbria (Italia)

Perfetto anello che permette di completare il giro completo del lago più grande del centro Italia. Il fondo è quasi sempre sterrato ma ben battuto con qualche pezzo di single track, perfetto per la mtb ma adattabile anche a bici ibride/gravel, sconsigliato per quelle da corsa.
Partenza dalla Stazione fs Castiglione del lago, pochi km di strade cittadine e si entra subito nel nuovo sentiero ciclabile appena fuori dalla città che costeggia il lago.
Percorso molto piacevole e ombreggiato a pochi metri dall'acqua.
Dopo 15 km si arriva a Passignano sul Trasimeno qui purtroppo non c'è pista ciclabile attenzione al traffico cittadino.
Superato il paese si rientra lungo la ciclabile si superano i paesi di Torricella e Monte del Lago fino ad arrivare a San Feliciano. Tutti questi paesini hanno dei lungo laghi molto piacevoli e aree attrezzate per la balneazione scegliete quello che più vi piace per la pausa pranzo.
Il giro sta per concludersi, dopo aver superato San Savino e Sant'Arcangelo ancora pochi km di ciclabile nuova di zecca e poi purtroppo bisogna percorre la strada statale romea nr.71 con il relativo traffico, fate attenzione. In circa 8 km si ritorna a Castiglione del lago per la visita del paese.

Kommentare

    Du kannst oder diesen Trail