5,8

angezeigt 3371 Mal, heruntergeladen 95 Mal

bei Villa Guardia, Lombardia (Italia)

SI TRATTA DI UN BEL GIRO INTORNO A DIVERSI PAESI, ABBASTANZA FACILE (TRANNE DELLE PICCOLE VARIANTI)CHE PERMETTE DI NON ALLONTANARSI TROPPO MA NELLO STESSO TEMPO DI PERCORREREUN CERTO NUMERO DI KM.
PERSONALMENTE LO USO COME ALLENAMENTO
IL PERCORSO SI SNODA ATTRAVERSI PISTE DI VARIA NATURA: ASFALTO,STERRATO,SENTIERI, IL CHE LO RENDE VARIO ED ANCHE DIVERTENTE.
L'OBIETTIVO PRINCIPALE E' QUELLO DI EVITARE L'ASFALTO O I CENTRI ABITATI MA, PURTROPPO NON SEMPRE E' POSSIBILE (VEDI IL COLLEGAMENTO CASSINA VILLA GUARDIA).
CON PARTENZA DA VILLA GUARDIA ( O SEGUENDO COMUNQUE UN GIRO IN SENSO ANTIORARIO) SI ARRIVA AL LAGHETTO DI GIRONICO E SI SALE FINO AL MONTE, DA QUI E PER IL TRATTO IN DISCESA CONSIGLIO DI ABBASSARE LA SELLA E PERCORRERE LIBERAMENTE IL SENTIERO SULLA SINISTRA, IN DISCESA E SULLE RADICI DEGLI ALBERI.
IL PICCOLO TRATTO RICHIEDE UNA MEDIA PREPARAZIONE TECNICA PER LA DISCESA.
SUCCESSIVAMENTE SI PASSA PER LA ZONA AGRITURISMI DELLA PIANA DI MERACCIO FINO A COSTEGGIARE UN BEL TRATTO DI LURA.
IL SENTIERO SUCCESSIVO CI PORTA FINO A LURATE CACCIVIO NEL BOSCO DELLE CENTO CUNETTE, PER ARRIVARE POI A COLLEGARCI ALLA CICLABILE PER GUANZATE.
ALLA FINE DELLA CICLABILE SI PRENDE UNA SCORCIATOIA PER I " CINQ FOSS" E SI ARRIVA SULLA CICLOCAMPESTRE PER BULGARO.
A CASSINA RIZZARDI SI PUO' SCEGLIERE SE SEGUIRE IL TRACCIATO OPPURE PERCORRERE IL SENTIERO FINO A BULGAROGRASSO.
AD OGNI BIVIO DEL PERCORSO VI E' UNA POSSIBILE VARIANTE:
A GIRONICO SI PUO' DEVIARE PER LA SPINA VERDE
A LURATE CACCIVIO PER LA VECCHIA FERROVIA FINO A MALNATE O VERSO IL PARCO PINETINA.
A GUANZATE PER LA CICLABILE DEL LURA FINO A SARONNO (DA QUI EVENTUALE AGGANCIO PER LE GROANE).