7,5

angezeigt 1550 Mal, heruntergeladen 46 Mal

bei Amelia, Umbria (Italia)

Itinerario 13 Regione Umbria. Molto bello.

• Roby1975 28.09.2014

Ich bin diesem Trail gefolgt  Mehr anzeigen

Giro gradevole, che attraversa bei boschi. Non ci sono tanti panorami, ma è comunque un itinerario apprezzabile, anche perché è interamente pedalabile (con il giusto allenamento).
    Si parte su tranquille sterrate, con una bella rampa ripida proprio verso l'inizio. Dopo un piccolo tratto su asfalto si riprende a salire su un pendio lieve che poi progressivamente aumenta, diventando abbastanza importante dopo aver superato un'edicola votiva sulla destra. Inizia quindi una bel tratto di boschi in lieve discesa. Breve salita su asfalto verso la bella frazione di Collicello. Si torna quindi in salita, questa volta molto lunga, su una grande sterrata. Arrivati in cima il grosso delle salite è terminato, si scende verso Macche in un bel bosco superando un'area pic nic posta poco più in alto rispetto al nostro percorso. Attraversata Macchie si procede prima su sterrate e poi su dei prati sostanzialmente in pianura per poi entrare nel bosco della cavallerizza che in discesa ci riporterà al punto di partenza.