Zeit  2 Stunden 47 Minuten

• Einfach zu folgen

• Landschaft

angezeigt 114 Mal, heruntergeladen 3 Mal

bei Poasco, Lombardia (Italia)

Percorso effettuato il 17 Aprile 2021

Da Poasco, imbocco la strada sterrata che attraversa il campo da Golf Noverasco e percorro la pista ciclabile in direzione di Opera.
Dal centro del paese imbocco la strada per Pieve Emanuele lungo un primo tratto su ciclabile e strada a basso traffico per poi percorrere un tratto di provinciale trafficata per attraversare il ponte sul Lambro.
Arrivato a Pieve , percorro la pista ciclabile di via Roma per poi prendere una vecchia strada asfaltata ormai poco trafficata che mi porta sino alla Binasca.
Qui bisogna fare attenzione ad attraversare per prendere la strada per Ghignano.
Attraverso la località e prendo la strada sterrata in direzione di Siziano, ma arrivato presso la cava di ghiaia giro a sinistra per la località Cavagnera dove giro a destra lungo una strada asfaltata a basso traffico che mi porta a Vidigulfo.
Attraverso la cittadina in direzione sud e presso la zona indistriale di Via 4 novembre imbocco una stradina sterrata che scende parallela alla Provinciale per Pavia.
In località Grugnetto si percorrono strade asfaltate a basso traffico in direzione sudovest sino a Bornasco per poi dirigermi a sud passando per Settimo e Fornace Pelli dove imbocco una strada sterrata sino a Ponte Carate.
alla fine del paese bisogna prendere la rotonda e percorrere un piccolo tratto di provinciale ad alto traffico sino ad entrare a San Genesio.
Da qui, attraverso il paese e poi prendo una strada sterrata che per campi mi porta sino
a Guinzano.
Percorro la strada asfaltata per passar il ponte sulla ferrovia e poi giro a destra per passare diestro alla Certosa di Pavia.
Se volete potete anche fermavi per visitarla.
Io continuo su stradina asfaltata a basso traffico passando per Moirago, Liconasco, Turago Bordone e Casirate Olona.
Arrivato all'inizion di Mettone, giro a destra su strada sterrata sino a Villamaggiore dove percorro un tratto di ciclabile per poi prendere una strada sterrata che passa sotto la Binasca sino a sbucare sulla provinciale a medio traffico per Pieve Emanuele.
Percorro un piccolo tratto e poi alla successiva rotonda giro a sinistra passando per la zona indistirale di Pieve. Salgoo un lungo un ponte pedonale e attraverso il centro del paese.
Da qui poi percorro, più o meno, lo stesso percorso dell'andata sino a tornare presso il luogo di partenza.

Percoro per il 60% su asfalto a basso traffico e 40% su sterrati o piste ciclabili.