8,9

angezeigt 715 Mal, heruntergeladen 7 Mal

bei Scurelle, Trentino - Alto Adige (Italia)

Partenza da Scurelle direzione Castelnuovo Valsugana, si prende la ciclabile e si sale per loc. Spagolle in direzione della frazione Olle di Borgo Valsugana, si sale in Val di Sella dalla Strada del Dosso salendo attraversando loc. Prae, si arriva all'Hotel Legno e proseguendo a sinistra si raggiunge rapidamente il ristorante Carlon, dopo un ottimo caffè si procedo verso Malga Costa e si segue per direzione Barco, il sentiero in discesa è molto !!impegnativo!! per alcuni tratti molto esposti,pietrosi, pendenti e stretti (abbassiamo la sella della nostra MTB). Qui se vogliamo riposarci un pò le braccia c'è un bellissimo punto panoramico con vista su Levico,Tenna, Caldonazzo e i 2 laghi (foto sotto). Si prosegue per l'abitato di Barco girando a destra verso le chiesa, si scende sulla pista ciclabile della Valsugana direzione Borgo e si ritorna a Scurelle per una comoda strada agricola. Tempo TOT 2 ore e 15. Consigliata MTB in ordine,borraccia con acqua, pneumatici artigliati e kit per foratura completo. Quando vi fermate a bere il caffè lasciate sempre detto ai gestori che giro intendete fare, ciao e buon divertimento!

• Foto von vittoriobesazza

vittoriobesazza 04.06.2016

...bravo...qualche foto in + del sentiero non sarebbe stato male...tanto x avere l'dea di cosa ci si aspetta...ognuno ha capacità diverse....in ogni caso grazie..