sasa77

Zeit  3 Stunden 2 Minuten

Koordinaten 1375

Hochgeladen 27. September 2014

Aufgezeichnet September 2014

-
-
640 m
78 m
0
4,1
8,2
16,49 km

angezeigt 2995 Mal, heruntergeladen 48 Mal

bei Santa Maria della Foce III, Campania (Italia)

Era iniziato con una bella salitona ripida e un cancello da scavalcare. ok, ho pensato che bastava pedalare ma non è stato cosi. Subito bloccato da un sentiero "fantasma" che non c'è, bloccato dalla vegetazione. e allora si torna indietro e si prova a farlo al contrario.
Perciò arrivo alla foce del sarno e poi alla cava (credo sia palma). da qui comincio a salire con diverse difficoltà date dal percorso sassoso e arenoso che rende davvero difficile (almeno per me) pedalare e tenera trazione e traiettoria. Credi di aver pedalato non più del 50% della salita ed il restante a piedi. Come al solito mi imbatto in sentieri quasi chiusi dalla vegetazione, con rovi spinosi da spostare per poi avanzare bici in spalla.
Terminata la salita bici in spalla, si affronta una salitona arenosa e piena di fogliame di noccioli abbastanza lunga e molto ripida ma alla fine si giunge su una strada sterrata, battuta e bella da pedalare che infine porta al piazzale in zona tribucchi dove è presente la caserma forestale.
Percorso in salita abbastanza "punitivo" ma fatto in discesa è davvero bello, veloce e tecnico (da provare). In discesa avrei voluto percorrere il sentiero parallelo ma non conoscendolo cosi come i tempi di percorrenza e avendo poco tempo a disposizione, ho optato per la strada cementata verso Castello per poi "buttarmi giù" per quella sterrata che mi pare "i locali" chiamano il bananeto (o bananaro) già fatto in estate in salita.
Soddisfacente uscita su terreni nuovi da riprovare!

Mehr anzeigen external

Cancellato
Percorso non proseguibile
Inizio sterrato
Piana Vesuviana
Kartodromo
Strada sterrata battuta
Tenere la sinistra al bivio
Tenere la destra al bivio
Termine sentiero e arrivo alla caserma forestale
Vesuvio
Castello di Palma dal basso

2 Kommentare

  • fab87 10.10.2014

    te sei pazzo , con che coraggio ti sei fatto tutta quella salita , specialmente quel ripidone , cmq adesso la conosci è ti posso assicurare che a scendere su quelle pietre è una goduria .Cmq ti passo una variante anche essa abbastanza pendente ma fattibile , meno stressante. Ciao a presto
    http://i.imgur.com/pd9gOwy.jpg?1

  • Foto von sasa77

    sasa77 10.10.2014

    :D ma no dai...non è assolutamente nulla di eccezionale. Certo che è stata una bella faticaccia e certamente in discesa è davvero divertente, soprattutto con una full (io ho una front).
    Grazie per il tuo suggerimento che seguirò certamente appena posso.
    buone pedalate.
    La mia "botta" più pesante è faticosa è stata questa http://it.wikiloc.com/wikiloc/spatialArtifacts.do?event=setCurrentSpatialArtifact&id=7928635 ma che rifarò certamente.
    Sportivamente godo nel soffrire (sarà che sono interista?!)

Du kannst oder diesen Trail