5,6

angezeigt 27 Mal, heruntergeladen 0 Mal

bei Solopaca, Campania (Italia)

Si parte !!
Oggi si va’ alla volta di Solopaca , il gruppo stamane è “nutrito “ con noi si aggregano anche i Uallers e la giornata si prevede interessante!
Grande salitone in asfalto per via del roseto di circa 8/9 km con pendenze proibitive ma fortunamente i motori aiutano ( ed anche con quelli ci si spacca ) e si arriva in cima a Camposauro .
Comincia lo sterrato per Pizzo Alto e si ammira la bellezza di quei posti , Faggi Querce e pianori lussureggianti ti fanno capire quanto l’all mountain sia bello .
Arrivati al piccolo rifugio ci si cambia e si comincia a scendere ,primo tratto flow per poi ritornare sull’asfalto e rituffarsi sull’altro versante . Da qui si comncia a fare sul serio , rocce tratti esposti mettono a dura prova le capacità ma con prudenza il tutto e’ molto bello e adrenalico . Il secondo tratto non esposto e’ molto più bello e si scende veramente bene .
Immagino che questa volta si siano fatte le ps pizzo classico e laghetti e forse un inserimento su cotica .
Ci sono almeno altre 2 ps fatte l’altra volta ma risalire era tosta .
Questo posto offre tante varianti tutte impegnative , ma molto belle perché segnalate ed anche piuttosto pulite .