angezeigt 250 Mal, heruntergeladen 11 Mal

bei Triflisco, Campania (Italia)

Ottimo Baffo !! Oggi ha suggerito un percorso simpatico che gli e' valso 8 Punti !!
Il percorso con partenza da Triflisco sale verso Liberi con un bel salitone pendenze accettabili con piccoli strappetti per arrivare al paese di Profeti . Usciti dal paese ci si inerpica su uno sterrato che alterna tratti da fare in portage e tratti in sella (tosti) il tutto per circa 1,5 Km (fattibile) per arrivare alla grotta di San Michele unica grotta considerata " Basilica" con all'interno si dice la mammella della Madonna , una stalattite che gronda una piccola goccia d'acqua sembra curativa per la vista ...manco a dirlo io e il Baffo ne abbiamo subito approfittato . Fatto un giretto in questa grotta abbastanza suggestiva si riprende lo stesso percorso che con sella bassa diventa anche hard !
Arrivati alla fine dello sterrato il Baffo ci ha portato per strade interne collinari della zona Alto Casertano per arrivare a Caiazzo ...il pedalare in mezzo a quelle colline rigogliose di verde con continui cambi di pendenza e saliscendi e' un goduria . Arrivati a Caiazzo rientro in pedalata superprofessional sino alle macchine !!
Alla prossima Indomiti !!