Fahrzeit  3 Stunden eine Minute

Aufgezeichnet Oktober 2018

8,6

angezeigt 400 Mal, heruntergeladen 18 Mal

bei Todi, Umbria (Italia)

Percorsa tutta l antica VIA AMERINA
Da Todi ad Amelia seguendo la traccia IL CAMMINO DELLA LUCE. Più adatta in alcuni tratti a bici con vocazione turistica off road.
I way point segnalati riguardano punti di interesse storico culturale paesaggistico .( antichi ospitali...luoghi e toponimi importanti)
Prima di entrare nella città di Amelia consiglio di prendere x porta Leone onde evitare la traccia da noi seguita
Costituita da un single track impegnativo in salita.

Questa località o toponimo è chiamato 'ospedaletto' perché nel medioevo la struttura fu dei CAVALIERI DI SAN LAZZARO .

Chiesetta dedicata a SANTA EUROSIA nata su quadrivio fra via AMERINA e connessione VIA Flamina. .

Antica OSTERIA e luogo di ristoro sulla VIA AMERINA " OSTERIACCIA" tramandata nei secoli la cattiva fama di un suo oste.

Posto ristoro consigliato

Antico Castello di Laguscello situato poco sopra ne rimangono solamente i ruderi

luogo dove sorgeva lAntico ospitale di SAN LEONARDO

Antico ospitale convento Francescano dei CAPPUCCINI

Bivio con.possibilita ' di seguire l antica VIA. Sinistra off road sconsigliata durante il periodo delle piogge. Dx asfalto .

Valle dei mulini sul RIO GRANDE. Antica opera muraria x regimentare e canalizzare le acque.

Parco del RIO GRANDE siamo ormai alle porte di AMELIA.

Accesso ad.Amelia dopo un sentiero impervio.Si consiglia l ingresso in città x PORTA LEONE.