• Foto von Wallgau e giro del lago Walchensee (Garmisch-Partenkirchen - Baviera - Germania)

Zeit  4 Stunden 52 Minuten

Koordinaten 2614

Hochgeladen 30. Juli 2019

Aufgezeichnet Juli 2019

• Einfach zu folgen

• Landschaft

angezeigt 86 Mal, heruntergeladen 5 Mal

bei Wallgau, Bayern (Deutschland)

Località di partenza: Wallgau (866 m) Garmisch-Partenkirchen
Lunghezza: 40,4 km
Quota massima: 907 m
Dislivello complessivo in salita: 390 m
Arrivo: Wallgau (866 m) Garmisch-Partenkirchen
Ciclabilità: 100% - 65% asfalto e 35% sterrato
Acqua lungo il percorso: NO
Come arrivare: da Mittenwald si percorre la Bundestrase 2 fino allaporte di Krun dove si imbocca la strada B11. Si continua sempre su questa strada fino a Wallgau dove all’incrocio con Soiernstrasse si gira a destra e si seguono l’indicazioni stradali per il parcheggio.
Lasciamo l’auto nel piccolo parcheggio, ritorniamo sulla strada B11, giriamo a destra e ci fermiamo per fotografare degli affreschi del 1621 che si trovano sulla facciata dell’hotel Post. Nella piazzetta di fronte all’hotel si trovano una statua in pietra raffigurante la pietà, una fontana e la parrocchiale dedicata a San Jacob. Rimontati in sella attraversiamo la strada e saliamo sul marciapiede dove fotografiamo un pannello didattico illustrante i diversi tipi di roccia calcarea della zona. Proseguiamo percorrendo un tratto di strada poco trafficata e seguendo le indicazioni della pista ciclabile. La strada sale per 430 metri con una pendenza media del 7,1% poi attraversiamo nuovamente la strada e imbocchiamo la pista ciclabile asfaltata che si snoda parallela alla B11. Qui si trovano diversi parcheggi liberi a lato della strada. Proseguiamo sulla ciclabile in discesa, oltrepassiamo il lago Sachensee, che si intravede sulla nostra sinistra, e ci fermiamo per fotografare la bella cascata dell’Obernachkanal. Proseguiamo in discesa, giriamo a sinistra, oltrepassiamo il ponte sull’Obernachkanal e poi giriamo subito a destra. Inizia una carrareccia in terra battuta che sembra non molto curata e ci viene il dubbio di aver preso la ciclabile sbagliata. Infatti la carrareccia finisce davanti al torrente, smontiamo di sella, guadiamo il torrente e ci apriamo un varco nella vegetazione seguendo una leggera traccia di sentiero. Dopo i primi metri possiamo risalire in sella e proseguiamo su sentiero fino a riprendere la pista ciclabile che in effetti è sempre perfetta. Dal guado del torrente a riprendere la pista ciclabile abbiamo percorso 230 metri. Pedaliamo in tranquillità fino a raggiungere le sponde del lago Walchensee. Dal parcheggio a qui abbiamo percorso 7,5 km. Il posto è meraviglioso e il colpo d’occhio è notevole. Dopo le foto rimontiamo in sella e percorriamo le rive del lago in senso orario in modo da mantenere sempre sulla nostra destra il lago e non dover mai attraversare la strada per fotografarlo. La ciclabile si snoda all’ombra del bosco ed è piacevole pedalare all’ombra degli alberi. Continuiamo il nostro giro del lago, ci fermiamo per fotografare il Jugendhaus Klösterl e, dalla parte opposta il paese di …continua su: http://gianolinibike.it/node/10477

Mehr anzeigen external

• Foto von StefanoGamba

StefanoGamba 28.08.2019

Ich bin diesem Trail gefolgt  verifiziert  Mehr anzeigen

ringrazio per le utili indicazioni specialmente all'inizio per evitare di sbagliare percorso. In queste periodo, fine di agosto, è facile parcheggiare l'auto circa 3 km più avanti evitando la salita iniziale sulla strada.