-
-
2.501 m
1.175 m
0
27
55
109,95 km

angezeigt 2132 Mal, heruntergeladen 88 Mal

bei Osteglio, Lombardia (Italia)

Itinerario ad anello per bici da strada decisamente impegnativo, visto il dislivello complessivo di quasi 2800 metri! Occorre oltre un buon allenamento, anche una capacità di amministrare bene le proprie energie, ed abitudine a pedalare in alta montagna! Si superano 4 passi alpini, affrontando due salite impegnative: il passo Foscagno-Eira tra Bormio e Livigno è lungo (16 Km) ma non particolarmente ripido, ed essendo affrontato "con la gamba fresca" non va comunque preso sottogamba; ben più faticoso il passo Umbrail da S. Maria Mustair, con 14km di salita a pendenza media di 8.5% che non lasciano tregua e vengono attaccati con quasi 80km di strada nelle gambe. Tecnica la discesa lungo la SS Stelvio, da affrontare con la giusta concentrazione nonostante la stanchezza accumulata con le salite. L'attraversamento del Tunnel "La Drossa" tra Livigno e la Svizzera è agevolata da un un trasporto navetta.
L'intermezzo lungo il Parco Nazionale Svizzero con il superamento del Pass dal Fuorn è nel complesso piacevole, veloce e poco faticoso. Un giro molto impegantivo, ma di grande soddisfazione!
Bus_Stop Bormio, Bv. Bagni Vecchi Valdidentro, Sondrio, ITA
PASS DAL FUORN 2150M
PASSO DELL'EIRA 2208M

1 comment

  • Foto von ILERBIKES.com

    ILERBIKES.com 17.02.2016

    buongiorno voleva sapere come va da Livorno alla Svizzera che tipo di trasporto lì. questa estate vorrei fare questo percorso, ma non è quel tipo di trasporto o un allenatore treno e se i mezzi pubblici come pedaggio. Grazie mille saluti e arrivederci a presto

Du kannst oder diesen Trail