-
-
782 m
55 m
0
32
63
126,55 km

angezeigt 94 Mal, heruntergeladen 2 Mal

bei Narni, Umbria (Italia)

70 % strada 20 % gravel 10 % mountain bike. Credetemi il 10 % è assurdo , addirittura 8 km sono su sassi e ghiaia, sia in salita che in discesa ,con una gravel è quasi impossibile, si fa ma vi porta via un sacco di tempo. È bello e da lassù si vede il lago e tutto la valle del Tevere, appena inizia la discesa li il panorama è un incanto, già si intravedono i primi campi verdi tra i vigneti ancora spogli. Se volete evitare il passaggio da mtb, al km 81 andate dritti e ai 2 incroci mantenete la destra vi riporterà sulla traccia a Melezzole , vi costerà 14 km in più. Ma evitate di massacrarvi e spaccare le bici.
Per il resto grandissimo giro lungo e con alcune salite molto dure. Prendo in prestito le parole usate dalla mia amica Erica Collacchi sulla sua recensione " Un piede in Umbria, uno nel Lazio e una balconata sulla Toscana " in questa stupenda frase vi dice tutto sul giro.
Escluso i 5 km che dall'uscita del E45 vi portano ad Amelia tutto il resto del giro è quasi a traffico zero , (fatto di lunedì) .
Acqua solo nei bar, fino a Montecchio, poi fontane e lavatoi nei paesi e alcune ai bordi delle strade.
Divertitevi

5 Kommentare

  • Foto von Marika N.

    Marika N. 19.02.2019

    ohh, perchè non l'hai fatto qualche settimana fa ? Appena ritorno in umbria ,sarà il primo che faccio .

  • Foto von Roberto De Iorio

    Roberto De Iorio 20.02.2019

    Eeh, mi dispiace, comunque te lo consiglio , è davvero carino. Alcuni tratti dopo Penna in Teverina sembra di stare sulle colline senesi, anche se in realtà non sono poi così lontane. Dopo Montecchio inizia un tratto su sterrato tosto e in salita , preparati con la gravel è tanto tosta . . Ciao

  • Foto von Erica Collacchi

    Erica Collacchi 25.02.2019

    Sempre al top Robi 💪🏻 complimenti per i km di off road 🤗

  • Foto von Roberto De Iorio

    Roberto De Iorio 25.02.2019

    Grazieee 😍. Off road é stato tosto , ma appagante , salendo si domina tutto la valle Teverina

  • Foto von Manuel1096

    Manuel1096 15.03.2019

    la provo domenica

Du kannst oder diesen Trail