• Foto von Ponte a Moriano - Marina di Vecchiano

Aufgezeichnet Juni 2018

-7 m

angezeigt 145 Mal, heruntergeladen 1 Mal

bei Ponte a Moriano, Toscana (Italia)

Partenza da Ponte a Moriano direzione Valpromaro (lungo il torrente Freddana). Prima di ridiscendere verso Pieve a Elici, ho visitato il piccolo borgo di Gualdo...molto carino.
Giunto a Massarosa ho preso a sx per tornare verso Quiesa ma, prima della salita, ho svoltato a dx per via del Molinaccio e poi via Pietra a Padule, arrivando così sulla riva del Lago di Massaciuccoli (alcuni passaggi davvero suggestivi). Su via Traversa sud attraverso Migliarino e poco dopo mi inoltro nel Parco Naturale Migliarino - Massaciuccoli - S.Rossore. Proseguo per la strada che porta alla spiaggia di Marina di Vecchiano. Ritorno sui miei "passi" fino a Migliarino e poi ho proseguito verso Nodica > Filettole > Ripafratta, fino a Lucca! Da li per vie traverse per evitare traffico, fino a rientrare al punto di partenza.
Il giro è tranquillo e senza salite impegnative, discretamente panoramico e con dei passaggi storici. Pisa volendo è veramente a poca distanza ed il rientro forse, molto più bello ed interessante...