Koordinaten 535

1,2
2,4

angezeigt 1527 Mal, heruntergeladen 11 Mal

bei Bögia, Chantun Grischun (Swiss Confederation)

dallo Julierpass, che si raggiunge da Maloggia - Maloia
Prima del passo, sul lungo rettilineo, piccola area di sosta sulla sinistra. Si imbocca l’evidente valle, Valletta dal Guglia, che si inoltra in direzione Nord, superato il primo tratto poi per lungo parte si prosegue quasi in modo pianeggiante quando la valle si amplia e si divide piegare sulla destra, direzione Est, sotto la parete del rilievo del Piz Guglia chiamato il Nes, risalire più decisamente fin nei pressi del colletto, puntare a Nord e su pendi ripidi superando gruppi di roccia, si continua sulla larga spalla fino alla cima.
In condizioni di scarso innevamento si può finire la gita al colle che si affaccia sugli impianti di St. Moritz, e salire a piedi per la cresta di roccette,
quota di partenza 2196 m

Cima: 3072 m
Dislivello: 876 m
Difficoltà: BS
Esposizione: Sud - Ovest

from the Julier Pass, which can be reached from Maloja.
First step on the long straight, small parking area on the left. Take the clear valley, Valletta from Spire, which goes to the north, past the first section then goes on for a long part is almost flat so when the valley widens and splits bend to the right, going east, under the wall pad Piz Spire called Nes, most definitely back from near the collar, point to the north and on steep slopes exceeding rock groups, continue along the wide shoulder to the top.
In poor snow conditions you can finish the trip to the hill that overlooks the St. Moritz ski, and walk up to the ridge of rocks,