2,3
4,7

angezeigt 1596 Mal, heruntergeladen 13 Mal

bei Bögia, Chantun Grischun (Swiss Confederation)

Piz Campagnung salita per la Val d'Agnel e discesa Val da Natons a Marmorera
Bellissima traversata da effettuarsi quando le condizioni di innevamento consentono di arrivare fino alla quota di 1600 m
Si prende il frequentato Vallone dell'Agnello in località La Veduta subito dopo l' Hospizio dello Julierpass. Quando si arriva ad un allargamento della valle piegare decisamente a sinistra rispetto alla direzione di marcia, verso Ovest.
Risalire adesso i pendii lasciando perdere la forcola digl Leget, con ampie curve fino a raggiungere il passo da qui alla vicina cima ridiscesi alla sella ci si butta nella bella valletta sottostante ove quasi sempre è preservata bella neve. Seguire in discesa gli avvallamenti fino a sbucare sopra le poche case di Marmorera (fermata del Postale che può riportare allo Julier).
Partenza: 2200 m Julier
Vetta: 2820 m
Dislivello: 630 m
Difficoltà: BS
Esposizione: Ovest W

Campagnung climb to the Piz Val d'Agnel and descent to Val Natons in Marmorera
Beautiful crossing to be made when snow conditions allow you to get up to an altitude of 1600 m
You take the Vallone attended the Lamb in La Directly after the 'Hospizio the Julier Pass. When you come to a widening of the valley bend sharply to the left with respect to the direction of travel, to the west.
Go up the slopes now dropping the crutch digl Leget, with ample curves until you reach the step from here to the nearby summit back down to the saddle he jumps in the beautiful valley below where it is almost always preserved beautiful snow. Follow downhill until you reach the depressions above the few houses of Marmorera (stop Post Office which can be recovered Julier).
Check-out: 2200 m Julier
Peak: 2,820 m
Difference in altitude: 630 m
Difficulty: BS
Exposure: West W
Gebirgspass

Forcella tra le due valli sotto Campagnung (2783 m)

Fuorcla digl Leget (2715 m)