1,1
2,3

angezeigt 1046 Mal, heruntergeladen 15 Mal

bei Bögia, Kanton Graubünden (Swiss Confederation)

Fermarsi all'Hospizio La Veduta allo Julierpass. Attraversata la strada subito si costeggia in direzione Sud, fino entrando nella valletta a pervenire sul Leg di Grevasalvas, 2390 m. dopo aver perso una settantina di metri di quota, d'inverno non ci si accorge della presenza del Lago. Lo si attraversa una volta superato si prosegue nella stessa direzione in leggere risalita. Adesso si nota immediatamente il percorso che appare come un lungo scivolo chiuso da un crinale.
Si punta alla evidente forcella di Grevasalvas, quota 2688 m. che sta proprio di fronte, poi nei pressi della stessa si piega decisamente a destra, verso Ovest, rimanendo nella valletta chiusa alla nostra sinistra dalla cresta del Piz Emmat Dadaint. Si risale man mano in modo più sostenuto fino a raggiungere la cima.
Vetta: 2927 m.
Difficoltà: MS
Esposizione: Nord in prevalenza
Partenza: 2200 m.

The view from the park all'Hospizio Julierpass. Across the road immediately along in the direction of S, until you reach the Leg of Grevasalvas losing altitude, in the winter you do not notice the presence of the Lake
Once past the lake and going you can see immediately the climbing path that looks like a long slide closed by a ridge. It points to the obvious fork near which bends sharply to the right, towards the west, remaining in the valley that the climb to the top.