0,8
1,6

angezeigt 1384 Mal, heruntergeladen 2 Mal

bei Cresta, Kanton Graubünden (Swiss Confederation)

Subito prima di Crest - Avers cercare alcuni piccoli spazi di sosta ricavati sulla strada.
Si rimonta subito il ripido pendio, molto sostenuto, in direzione Nord, operando numerose inversioni tenendo il torrente sulla destra.
Quando si raggiunto il tratto di valle più adagiata, meno ripida, effettuare un traverso continuando nella stessa direzione di marcia.
Poi si piega a sinistra e si raggiunge un facile selletta su una piccola piana. Da qui, si è in vista del rilievo di cresta che si raggiunge con lungo traverso e una ultima facile risalita per la spalla.
Difficoltà: BS
Tempo: 3,30 - 4 di salita

Immediately before Crest - Avers look for some small parking spaces taken on the road.
You climb up the steep slope immediately, very strong, to the north, operating numerous reversals taking the stream on the right.
When it reached the downstream portion lying more, less steep, to perform a traverse continuing in the same direction of travel.
Then turn left and you reach a saddle on a small plain easy. From here, you are in view of the importance of the ridge which is reached by a long traverse and last easy lifts to the shoulder.