-
-
1.753 m
702 m
0
3,6
7,3
14,58 km

angezeigt 1145 Mal, heruntergeladen 14 Mal

bei Postiglione, Campania (Italia)

Bellissimo percorso ad anello con partenza da Postiglione in generale non troppo impegnativo ad eccezione della salita adatta a escursionisti esperti.

Il percorso inizia dal sentiero che porta alla grotta di sant'Elia e inizialmente non presenta difficoltà. L'ultima parte della salita inizia con un un passaggio stretto aiutati da un cavo d'acciaio e prosegue successivamente per altri passaggi stretti più complessi (e pericolosi) sprovvisti di cavi di acciaio non adatti sicuramente a chi soffre di vertigini o a chi è alle sue prime escursioni. Superate queste difficoltà si entra nel faggeto e si raggiunge il monte della Nuda da cui è possibile ammirare uno splendido panorama e in particolare il mar Tirreno. Piccola pausa e si riprende il cammino nel faggeto e si raggiunge, dopo una piccola arrampicata il monte Urto. Pranzo sul monte Urto e si ritorna indietro per intercettare il percorso che ci porta, dopo un lunghissimo ma comodo sentiero, a Postiglione

Durante il percorso ci sono molti (forse troppi) sentieri tracciati sia con il tradizionale segno CAI (rosso e bianco) sia con un un altro segno a me sconosciuto blu. Consiglio di andare provvisti di GPS altrimenti il rischio di far confusione tra i sentieri e perdersi a mio parere è alto.

Kommentare

    Du kannst oder diesen Trail