1,6
3,1

angezeigt 518 Mal, heruntergeladen 17 Mal

bei Rimaggino, Toscana (Italia)

DESCRIZIONE
Luogo di partenza: Vicchio di Rimaggio
Luogo di arrivo: idem
Percorso tipo: E
Dati GPS rilevati: Ore 2,0 Km 6,0 Disliv. m 300

In auto si arriva sul Viale Europa e si volta verso Rimaggio (indicazione). Si oltrepassa il centro abitato e si prosegue in salita per via di Vicchio e Paterno, oltrepassando la Chiesa di Vicchio di Rimaggio e il Ristorante Gargotta. La strada è molto stretta e a doppio senso. Si prosegue fino ad incrociare via di Vernalese che la si prende fino ad una catena (generalmente aperta) dove iniziano i sentieri 4 e 4/A. Qui nel poco spazio disponibile si lascia la macchina e a piedi ci incamminiamo sul sent. 4. La segnaletica è buona, il sentiero a tratti è sassoso. Ogni tanto voltarsi o guardarsi intorno, perché i panorami sono mozzafiato. Dopo un ultimo strappo in salita arriviamo al Convento dell’Incontro. Percorso poche centinaia di metri sul sent. 00 verso destra, si imbocca il sent. 4/A in discesa che, sempre per sentiero abbastanza pietroso, ci porta alla fattoria di Vernalese e, con un ultimo tratto pianeggiante, alla macchina.