Zeit  5 Stunden 22 Minuten

Koordinaten 974

Hochgeladen 26. April 2016

Aufgezeichnet April 2016

-
-
1.857 m
1.134 m
0
3,0
5,9
11,86 km

angezeigt 851 Mal, heruntergeladen 4 Mal

bei Basello, Lombardia (Italia)

Anello monte golla rifugio leffe bivacco mistri bivacco tellini.spiegazioni a fine monologo.
la mia intenzione era fare un giro ad anello seguendo il sentiero 262 che parte nelle vicinanze di gorno e salire al monte golla per poi scendere seguendo il sentiero 260.
non so come non ho visto l'inizio del sentiero 262 e invece sono partito dal sentiero 260 vabbee che male cè lo faro al contrario ,invece no perché la neve ce veniva giu mi ha fatto riflettere e deviare per il sentiero263.
dunque partito da una strada con parcheggio i cartelli indicano per il monte golla,cammina cammina e il tempo peggiora cosi decido di arrivare al bivacco golla e poi decidere il da farsi ,arrivato mi fermo per mangiare e riposare po mi dirigo verso il sentiero che indica monte golla ,passato il dislivello davanti a me si apre una piccola valle che mi fa presagire a un ritorno sui miei stessi passi,mentre cammino tra qualche cumulo di neve trovo mano a mano i segnali del sentiero per il monte golla maprima di arrivare alla base e salire i segnali sono sempre piu coperti dalla neve,cosi decido di deviare verso ovest edalla e indicazioni mi dirigo verso il bivacco mistri .
dopo circa 20 minuti arrivo al bivacco ed è li sche si scatena una forte nevicata ,viene giu ghiacciata forte ma forte quidi che faccio?decido di proseguire sul sentiero 263 che mi porta verso il bicco telini.
passo 30 minuti sotto una fitta nevicata e in lontanaza comincio a vedere la cresta della montagna e sopra il bivacco telini.mano a mano che cammino la neve comincia a diminuire tanto che al bivacco telini solo qualche fiocco di neve mi dice di entrare e riposare per qualche minuto.riparto e piano piano scendo di quota fino a araggiungere la fine del sentiero 263 dove ho parcheggiato la macchina.
per quanto riguarda il percorso se qualcuno è pratico della zona sa che è ben segnalato,io avevo optato per una anello ma non avendo visto il setiero di partenza del262 ho scelto questo giro,molto bello,con varie possibilita di deviazioni.
purtoppo arrivato al rifugio golla avrei dovuto aggiarae e po salire la montagna del golla ma la la neve residua a terra non mi ha permessso di vedere i segnali cosi ho cambiato itinerario ,peccato per il tempo perchè al bivacco mistri nevicava moltissimo.
se seguite il mio itinerario non potete sbagliare vi consiglio la direzione seguita da me meno faticosa in questo anello,con dislivello graduale ,invece se fatta al contrario si sale veloce di quota subito .
Baita golla
Bivacco mistri
Roccolo masu
Pozza dei fornas
Inizio o fine del sentiero
Cartello con vari percorsi

Kommentare

    Du kannst oder diesen Trail