5,3

angezeigt 35 Mal, heruntergeladen 1 Mal

bei Loveno, Lombardia (Italia)

21/07/2019.
Arrivati al piccolo parcheggio a Loveno (1300mt) si sale seguendo il sentiero 160 che aggirando il M.Dei Matti (2322mt) arriva su comodo sentiero e senza difficoltà al Rif. Torsoleto (2390mt). Si continua a salire per raggiungere prima la vetta del M. Torsoleto (2708mt) per poi ritornare al Bivacco Davide (2578mt) dove una sosta per il pranzo al sacco è consigliata. Noi abbiamo preferito scendere al Rifugio per un tagliere misto affettati e salumi, pizzoccheri e due birre fresche. Scendendo poi abbiamo seguito il 160A che porta ai Laghi della Scala e poi incrocia il sentiero di salita per un breve tratto, alla prima deviazione siamo scesi a sinistra intersecando la discesa con il 160Bche scende dalla Malga di Val di Scala. Continuiamo fino a Casola dove raggiunta una piccola fontana, a destra inizia un sentiero che costeggia un'acquedotto in cemento e sbuca all'inizio del nostro itinerario poco sopra il parcheggio.