Domen72

3,1
6,3

angezeigt 74 Mal, heruntergeladen 2 Mal

bei Calitri, Campania (Italia)

Percorso che ha inizio nei pressi del quartiere fieristico di Calitri. Cammino misto: carrareccia, mulattiera e brevi tratti di asfalto all'inizio e giù in valle. Generalmente il torrente Orato si riesce ad attraversare senza difficoltà! Dopo qualche chilometro di falso piano il Cammino si fa abbastanza impegnativo, prima in discesa e poi in salita. In alcuni punti le pendenze superano il 30%. Sconsigliato a chi non ha un buon allenamento. Raggiunto il borgo di Cairano si percorre un circuito designato dal CAI di Avellino, sentiero 510, che si snoda nel centro storico, attraversando i punti di interesse artistico - culturale più importanti del borgo stesso. A conclusione del circuito, si continua a camminare per circa 0,500 km su asfalto, per poi riprendere lo sterrato sulla sx. Repentinamente si perderà quota visto il ripido tratto in discesa. Raggiunta di nuovo la valle, si riattraversa il torrente, e si procede fino ad incrociare la strada asfaltata che attraversa tutta la vallata e sbuca sulla SS. 7 Ofantina. Pieriodo consigliato Maggio - Settembre.