Schwierigkeitsgrad   Leicht

1,4
2,7

angezeigt 1411 Mal, heruntergeladen 1 Mal

bei Claro, Cantone Ticino (Swiss Confederation)

La partenza è secondo quanto si vuole camminare. La stretta e ripida, in alcuni punti, strada per Maruso è a pagamento.
Trovare piccole area di sosta, prima di Maruso, noi abbiamo fatto il sentiero che passa dall'alpe Tea e arriva poi a Maruso.
Da qui, sopra la fine delle case, prendere il sentiero, cartelli segnaletici, che s'innalza in un bel bosco di antichi faggi fin a giungere all'alpeggio di Domàs, 1666 m, Rifugio ricovero. Poi con cartelli indicatori portarsi sul sentiero che in traverso, direzione Nord, raggiunge l'alpe Forcarid, 1713 m, cambiare direzione di marcia e in breve strappo di risalita si perviene all'alpe di Motto. Poi in discesa si ritorna alla Capanna Domàs.
Difficoltà: E
Tempo: 2,30 il giro sopra l'Alpe Domàs.

The starting point is as you want to walk. The narrow and steep in some places, the road to Maruso a surcharge.
Finding small parking area, before Maruso, we have made the path that passes from Alpe Tea arrives and then Maruso.
From here, above the end of the houses, take the trail signs, which rises in a beautiful forest of ancient beech trees from the pasture of Domas, 1,666 m, refuge shelter. Then take the path with signs that sideways, going north, and reaches Alpe Forcarid 1713 m, change direction and in a short tear lifts to reach Alpe Motto. Then downhill to return to the hut Domas.
Difficulty: E
Time: 2.30 ride on the Alpe Domas.

• Foto von Alpe di Motto (1864 m)
  • Foto von Capanna Alpe Domàs (1666 m)
  • Foto von Capanna Alpe Forcarid (1713 m)