• Foto von Carife - Trevico - Carife(1).gpx

3,0
6,1

angezeigt 24 Mal, heruntergeladen 0 Mal

bei Carife, Campania (Italia)

Camminata attraverso sentiero battuto. Media difficoltà; si segue il sentiero partendo da Carife, località Fontanelle e si prende il sentiero a dx che si addentra nel bosco sovrastante Carife ( facile ). Dal bivio subito a sx il percorso inizia a salire x circa 1,5 km. Dopo aver scollinato il percorso diventa più facile fino ad arrivare all' innesto della strada prov.le per Trevico poco sotto la pineta ( in questo punto c'è un allevamento di bestiame/pecore # attenti al cane maremmano piuttosto "incazzato" ). Tirare dritto x Trevico per circa 1 km fino al campo di calcetto.
L'anello di ritorno parte proprio da qui per circa 2 km, su strada stretta ed asfaltata ma molto in discesa, con pendenze medie del 9/10% ( fare l'anello al contrario renderebbe questo tratto in salita
molto impegnativo ). In prossimità di un tornante a sx, si può fare una sosta per dissetarsi nel Fontana messa in foto. Dopo la fontana ed una breve discesa, la strada diventa pianeggiante per pochi metri; subito dopo svoltare a sx su un sentiero ( all'inizio è sbarrato da un reticolato/passateci sotto ); proseguite x circa 100 metri e poi svoltare subito a dx su una salita di circa 300m ma molto impegnativa perchè piena di pietre/sassi e piena di buche ( fate attenzione! ). Arrivati sulla sommità, svoltare subito a sx costeggiando la recinzione...proseguite x circa 1km su strada in discesa la quale vi porterà sulla strada provinciale, davanti al cimitero di Carife ( dopo 12 km, mi viene spontanea una battuta ma lascio a voi immaginare...). Il centro del paese è a circa 800 metri dove chiudere il cerchio. Spero che le indicazioni vi siano di aiuto. Buon divertimento.