Zeit  ein Tag 2 Stunden 31 Minuten

Koordinaten 2112

Hochgeladen 27. August 2017

Aufgezeichnet August 2017

-
-
3.020 m
1.623 m
0
5,6
11
22,33 km

angezeigt 704 Mal, heruntergeladen 6 Mal

bei Chiareggio, Lombardia (Italia)

1) salita da Chiareggio al rifugio Del Grande Camerini: sentiero senza difficoltà, circa 1000m di dislivello.
2) tratto dal rifugio Del Grande Camerini al passo del Forno: nella prima parte non esiste sentiero, la via attraverso la pietraia è segnata solamente da dei palini bianchi/rossi posti ogni 100/400m. Sono facilmente visibili SOLO in una giornata di bel tempo. La seconda parte segue il sentiero che proviene dall'alpe Vazzeda superiore. E' ben segnato, l'ultimo tratto è molto pendente.
3) discesa dal passo del Forno alla capanna omonima: sentiero segnalato senza particolari difficoltà.
4) traversata lungo il ghiacciaio dalla capanna del Forno al passo di Vazzeda: la prima parte presenta numerosi tratti attrezzati con catene, in alcuni brevi casi anche molto esposti. Bisogna fare anche attenzione al bivio con la via che porta alla cima del Monte Rosso, che non è ben segnalato. L'ultima parte attraversa la morena terminale del ghiacciaio ed è ben segnata con bandiere e palini bianchi/azzurri. La breve cresta del passo di Vazzeda è molto esposta su entrambi i versanti.
5) il tratto di ritorno dal passo di Vazzeda al rifugio del Grande Camerini è di nuovo segnato da palini bianchi/rossi, ma sono più radi del tratto precedente. Il percorso non è mai difficile o pericoloso, ma è facile perdere di vista la via corretta.
Capanna del Forno

Kommentare

    Du kannst oder diesen Trail