Zeit  3 Stunden 58 Minuten

Koordinaten 866

Hochgeladen 20. August 2018

Aufgezeichnet August 2018

-
-
1.395 m
903 m
0
2,2
4,4
8,83 km

angezeigt 51 Mal, heruntergeladen 1 Mal

bei Marchesano, Liguria (Italia)

I giorno di trekking su A.V.M.L. con meta il passo della Forcella. Dalla cappella , dotata di camino si procede fino rubinetto con vasca a sn e si prende sterrata x po deviare subito dopo a dx. Si costeggia poggio della Marchesina x raggiungere di nuovo la s.p. a Colla di Cavenuzze. Subito dopo a sn., si procede in piano x poche cent. di m. facendo attenzione a dx a bivio in salita. Si entra in faggeta salendo con squarci su Verruga, Porcile con meta Prato Pinello. Qui finisce salita e inizia crinale dello Zatta con a DX faggeta e SN dirupi. Si passa sotto Zatta Levante , più alto del Ponente.
Il crinale molto lungo finisce con l'altra cima dove inizia discesa x Bocco.
Dalla cima di ponente scende sentiero x Reppia e S. Siro con tratto iniziale attrezzato con catena e ferri x piedi. La discesa x Bocco passa accanto a casotto dov'era faggio monumentale
ora sradicato e area attrezzata x pic-nic (Poggio Buenos Aires). Al poggio si può continuare x A.V.. o a sn. ampia sterrata conduce a vecchia colonia Devoto x poi riprendere A.V. Breve tratto di asfalto a sn. fino rifugio dove ci fermiamo x notte.
Dal Poggio si può proseguire x A.V. oppure a dx x sterrata si arriva a ruderi vecchia colonia e proseguendo si ritorna su A.V.
il rifugio ha più dell'albergo: in camera lenzuola e asciugamano e a cena servizio impeccabile e porzioni abbondanti.

Kommentare

    Du kannst oder diesen Trail