2,0
4,0

angezeigt 2448 Mal, heruntergeladen 40 Mal

bei Cofanara I, Campania (Italia)

Periplo del Monte Gauro - cratere del Campiglione
Partenza ingresso Carney Park che si raggiunge lasciando via Campana poco dopo la rotonda all'uscita della tangenziale di Napoli (Pozzuoli - via Campana): Il percorso inizialmente parte dalla strada asfaltata che si trova a destra dell'ingresso del parco,. Dopo una breve risalita si lascia la strada per imboccare un sentiero a mezza costa che in messo alla macchia mediterranea ci porterà alla chiesa di Sant'Angelo. Bisogna presare solo attenzione ai numerosi bivi che si incontreranno. Dalla chiesa si scenderà alla sella dalla quale partirà la salita al monte barbaro, fino ad arrivare ai resti di una vecchia chiesa. dai ruderi si assiste ad un panorama mozzafiato sulla baia di pozzuoli e si possono ammirare le isole del golfo (Capri ed Ischia) e i monti Lattari e d il Vvesuvio.
Si ritorna per un piccolo tratto indietro fino ad imboccare un sentiero che attraversando una zona di castagn ci porterà all'imbocco del sentiero.