Koordinaten 422

2,6
5,1

angezeigt 3017 Mal, heruntergeladen 15 Mal

bei Sufers, Chantun Grischun (Swiss Confederation)

Piacevole escursione alla Capanna Cufercalhütte SAC, 2385 m.
da Sufers, con la macchina, area di sosta, parcheggio, 1400 m, sul lato sinistro di fianco al paese arrivando da Splugen.
Portarsi al centro del grazioso paesetto, meritevole la visita alla piccola latteria.
Superate le poche casette prendere e seguire il sentiero, segnavia standard Svizzeri, invece della carrozzabile che fa ampi giri. Quando si sbuca sui bei pascoli superiori in località Glattenberg, salire tagliando i prati in direzione Nord, raggiunta la strada bianca, piegare a sinistra a guadagnare la Capanna.
Difficoltà: E facile
In discesa si può compiere un ampio giro sull'Alpe. Seguire pezzi di strada bianca in direzione Est, poi il sentiero, in vista del laghetto di Vons scendere a raggiungerlo in mezzo ad un mare di prati fioriti. Da qui seguire la strada bianca che ci riporta a Sufers.

Pleasant hike to the hut Cufercalhütte SAC, 2385 m.
from Sufers, by car, parking area, parking area, 1400 m, on the left side next to the town arriving from Splugen.
Move to the center of the charming little town, worth a visit to the small dairy.
Go past the few houses to take and follow the path, trail Swiss standard, instead of the road that is wide turns. When you come out on top in the locality Glattenberg beautiful pastures, climb cutting the meadows to the north, reached the dirt road, head to the left to gain the hut.
Difficulty: Easy E
In the box you can make a wide turn Alpe. Follow pieces of gravel road to the East, then the path, in view of the pond Vons down to join him in the midst of a sea of ​​flowering meadows. From here, follow the dirt road that takes us back to Sufers.