Fahrzeit  2 Stunden 46 Minuten

2,1
4,1

angezeigt 118 Mal, heruntergeladen 8 Mal

bei San Pellegrino, Trentino-Alto Adige (Italia)

Partenza da Malga Vallazza (1935 m, sulla strada per il passo Valles) ,seguiamo il segnavia 631, sempre in salita senza difficoltà fino ad un pascolo con a fianco il Rio Vallazza. Rimaniamo sul sentiero lastricato e raggiungiamo il punto più alto della nostra escursione dove un cartello ci indica il sentiero per il lago.(qui il panorama è stupendo sulle Pale di San Martino)...percorriamo un saliscendi dove possiamo trovare dei piccoli laghetti fino a raggiungere il ciglio dove vediamo in basso il lago e la cima Bocche. Da qui si scende per raggiungere il Lago di Juribrutto (2208 m). Riprendiamo il cammino dopo una sosta meritata lungo il segnavia 629 che, costeggiando il Rio di Juribrutto, ci porta alla malga Juribrutto (1912 m); Da qui proseguiamo per il sentiero 623 attraverso il bosco i saliscendi fino a Malga Vallazza .

Partenza

Sentiero di salita

Sentiero

Vista sul sentiero di salita