Zeit  6 Stunden 46 Minuten

2,4
4,8

angezeigt 34 Mal, heruntergeladen 1 Mal

bei Carpe, Liguria (Italia)

Tappa 13 A.V.M.L. fatta con gruppo 14 escursionisti del C.A.I. U.L.E. di Genova. Dal Giogo, con area parcheggio e tettoia con tavolino iniziamo percorso verso Carmo. Lungo via si incontrano resti alcune caselle , ripari tipo igloo; pochi punti panoramici , il primo verso rocca Barbena, altro verso Bardineto. Si costeggia bric Pagliarina attraversando zona con fondo di pietra ; si esce all'aperto proprio sotto Carmo , in corrispondenza bivio con cartelli dove a sn. parte sent. dei 5 che porta Giogo Giustenice , a dx traccia x rif. amici del Carmo. Dalla vetta
panorama impagabile con piastra metallica indicante nomi monti circostanti: Galero, Armetta, Antoroto ecc.
Discesa da Croce molto ripida, su ghiaione ,rischio scivolata. A sn continua A.V. x fine tappa. Si incontrano gradoni con fune che danno nome tratto come sent. dei scalini.
A giogo Giustenice tettoia con tavolo, dove pranziamo. Arrivo ciclisti e moto 4 ruote: il giogo è raggiungibile da Giustenice x sterrata e dal Melogno, quindi possibile trovare anche macchine. Ritorno x via andatata fino bivio prima dei scalini con cartello che da' nome tratto sotto monte Carmo come sent. dei 5 , sent. segnato co triangolo giallo e linee bianco-rosse. In aggiunta vecchi segni A.V. . Sent. in salita ,cosa poco piacevole dopo pranzo ,e usciamo nel punto dove A.V. di andata esce dal bosco. Ritorno alle macchine