Fahrzeit  2 Stunden 47 Minuten

2,2
4,4

angezeigt 70 Mal, heruntergeladen 4 Mal

bei Zona Artigianale, Trentino-Alto Adige (Italia)

Semplice escursione anche per le famiglie con bambini.
Il tragitto che si può intraprendere da più parti, inizia dal parcheggio a pagamento nelle vicinanze dell'albergo Gruener Baum ( 3 Euro giornalieri al 23.05.2020).
Parcheggiata l'auto seguiamo le chiare indicazioni per il Knottenkino, che ci indica il sentiero in fondo al parcheggio a sinistra.Lo seguiamo e dopo circa 5 minuti prendiamo il sentiero di sinistra che ci porta sulla forestale.La seguiamo fino ad un bivio , andiamo a dx ( indicazioni)e li iniziamo a salire leggermente fino a raggiungere una piccola fontana .Il sentiero diventa più stretto, lo seguiamo fino ad arrivare ad un pianoro con dei prati,e deviazioni , teniamo la sinistra e iniziamo a scendere fino a d arrivare alla strada asfaltata.Andiamo a sinistra e poi a destra ; il nostro sentiero che prosegue è ben visibile, sale diritto nel bosco, con dei grandi prati verdi a dx e sx ( verdi dipende dalla stagione ).Il sentiero sale ripido fino a che la salita diventa moderata e infine pianeggiante si arriva al Knottenkino, una fil adi sedie che guardano verso la val D'ultimo, il gruppo di Tessa e anche oltre..Un cinema all'aperto.
Per il ritorno , torniamo indietro fino al pianoro dell'andata e prendiamo il sentiero che indica Leadner Alm, il sentiero 11.La strada che è una forestale sale in salita , poi in piano e infine in discesa fino ad arrivare ad un laghetto sulla sinistra a numerosi cartelli. Noi dobbiamo prendere per Gruener Baum per ritornare al parcheggi.Dapprima per strada asfaltata , con prati verdissimi che ci accompagnano, poi per un sentiero che costeggia a fianco la strada e infine seguendo le indicazioni scendendo a sinistra per arrivare al parcheggio.

Partenza

Partenza dal parcheggio

Il primo tratto di 5 minuti costeggia un recinto

Forestale

Dopo i primi 5 minuti, bisogna prendere la forestale

Paesaggio verso il blu

Deviazione

dopo un pò dalla strada forestale si devi a dx...
Wasserstelle

Arrivati alla fontana il sentiero diventerà pian piano più stretto

Panoramica

Panoramica verso la parte opposta della direzione

Sentiero di Salita

Sentiero di salita, da qui in poi si stringe

Cartelli indicatori

Siamo arrivati al pianoro con dei grandi prati , Qui dovremmo arrivare anche al ritorno per poi deviare verso Leadner Alm

Paesaggio

Panoramica dai grandi prati....

Panorama verso Sud

Panoramica verso Sud, una volta arrivati sulla strada asfaltata, ci accolgono distese di prati a destra e sinistra

Sentiero...

Dalla strada asfaltata un sentiero ben marcato ci indica la direzione:si sale!!

Knottnkino

le sedie del Knottnkino...il cinema all'aperto dove il film cambia continuamente, ...il cartello finale dice:.....le sedie di castagno, non sono imbottite ( come la vita), ci offronoun secondo film:quello che c'è dentro di noi e dove siamo principali attori e registi e dove il finale è incerto come la vita......

Paesaggio

Prati verdi si scorgono dal sentiero di ritorno...
See

Siamo quasi arrivati al laghetto prima della strada asfaltata....

Laghetto

Cartelli

Numerosi cartelli ...ma noi dobbiamo prendere per l'albergo Gruener Baum

Panorama sui prati

Dalla strada asfaltata prati a destra e sinistra ci fanno compagnia

Sentiero

Ultimo tratto del sentiero....