2,8
5,6

angezeigt 1441 Mal, heruntergeladen 19 Mal

bei Piedicavallo, Piemonte (Italia)

Gita nel Biellese e precisamente partendo dal paese di Piedicavallo (BI) Nella Valle Cervo
Giunti al paese si trova un ampio parcheggio da dove inizia la salita al lago.
Inizialmente si cammina su strada abbastanza larga nel bosco , la segnaletica è all' inizio del percorso.
Usciti dal bosco il sentiero si inerpica sul costone della montagna seguendo sulla sinistra il torrente Cervo.
In circa un paio di ore si giunge ad un bivio con indicazioni il Lago oppure il rifugio raggiungibili entrambi in una decina di minuti.
Il lago alla data di metà giugno era ancora ghiacciato , è possibile la pesca nel lago ma chiedere informazioni in paese.
Dal rifugio si può raggiungere il colle che va verso la valle di Gressoney oppure al rifugio Rivetti.
Per il ritorno stesso sentiero .

• Foto von ricsco

ricsco 25.06.2018

Grazie per la segnalazione di questo classico e bellissimo percorso.
    Ho rifatto il percorso da Piedicavallo al Lago della Vecchia in data 23 giugno 2018.
    Ho aggiunto diversi waypoint e commenti, spero utili a chi vuole ripercorrere la traccia.
    Troverete su wikiloc la mia traccia denominata: Piedicavallo-colle della vecchia-14k4