Fahrzeit  3 Stunden 21 Minuten

2,6
5,1

angezeigt 1214 Mal, heruntergeladen 24 Mal

bei Bellamonte, Trentino-Alto Adige (Italia)

Con l'auto arrivare fino a Predazzo e da lì seguire le indicazioni per malga Valmaggiore. Il percorso parte dal ponte di Valmaggiore , a poche centinaia di metri prima dell'omonima malga .Seguire le indicazioni chiare per il lago di Cece seguendo la strada forestale .Dopo poche centinaia di metri prendiamo al bivio il sentiero nr.336 a dx , che sale in modo graduale per la strada forestale.Il sentiero ad un certo punto diventa più stretto ma senza difficoltà oggettive .Lo seguiamo in salita, fino a raggiungere un piccolo pianoro ( Canpigolo Grande mt.1916) .Da qui in circa 15 minuti si arriva al lago in sentiero pianeggiante. Per il ritorno seguiamo le indicazioni presenti dopo la casetta di Cece ( la casetta vicino al lago) seguendo le indicazioni per Predazzo.Il sentiero tenuto benissimo ( adatto per carrozzine) diventa più largo, ad un bivio senza indicazioni teniamo la strada di sinistra , che seguiamo fino al primo bivio dell'andata e da qui all'auto.

Partenza

Deviazione

Deviazione verso destra dopo un una decina di minuti dal ponte

Strada di salita

Il passaggio della tempesta Vaia

Con tristezza si può vedere la devastazione della tempesta Vaia...

Deviazione causa tempesta Vaia

Aussichtspunkt

Vista sul Latemar

Vista sulle Pale di San Martino

Ciò che resta dopo la tempesta Vaia

• Foto von elena.grezzani75

elena.grezzani75 06.01.2020

Destinazione scoperta per caso che si è rivelata assolutamente bellissima!!!