Zeit  3 Stunden 48 Minuten

2,7
5,4

angezeigt 303 Mal, heruntergeladen 22 Mal

bei Madonna di Campiglio, Trentino-Alto Adige (Italia)

SI LASCIA L’AUTO A MADONNA DI CAMPIGLIO IN VIA MONTE SPINALE, NEL PARCHEGGIO MULTI PIANO, ACCANTO ALLA STAZIONE DI PARTENZA DELL’OVOVIA DELL SPINALE MT. 1.508. USCITI DAL PARCHEGGIO SI PROCEDE VERSO SX PER VIA MONTE SPINALE, GIUNTI AD UNA ROTONDA SI CONTINUA VERSO SX PER VIA VALLESINELLA. DOPO KM. 0,800 ED ORE 0,10 MT. 1.500, SI PRENDE A DX PER UNO STERRATO IN SENSIBILE DISCESA. DOPO KM. 1,500 ED ORE 0,15 MT. 1.375 SI GIUNGE AD UN BIVIO. SI CONTINUA DIRITTI SEMPRE PER STERRATO E DOPO KM. 0,100 ED ORE 0,05 MT. 1.364, SI ARRIVA AD UN NUOVO BIVIO. SI LASCIA LO STERRATO CHE VA VERSO SX, E SI PROCEDE DIRITTI PER SENTIERO ENTRANDO NEL FITTO BOSCO, CON DIREZIONE EX VIVAIO FORESTALE BRENTA. IL SENTIERO INIZIALMENTE SI SNODA CON LEGGERA PENDENZA, SUCCESSIVAMENTE LA PENDENZA AUMENTA SENSIBILMENTE. VERSO LA FINE RITORNA AD ESSERE QUASI PIANO. DOPO KM. 1,400 ED ORE 0,30 MT. 1.190, SI INCROCIA LO STERRATO CHE A SX PORTA A MALGA FRATTE ED AL RIFUGIO CASCATE DI MEZZO. SI PROCEDE ORA VERSO DX PER STERRATO, DOPO KM. 0,200 ED ORE 0,05 MT. 1.176, SI INCROCIA LA CARROZZABILE CHE PORTA A SANT’ANTONIO DI MAVIGNOLA. SI PRENDE A SX CON DIREZIONE VAL BRENTA E VAL D’AGOLA. SI PASSA ACCANTO AD UNA CASA VACANZE E SI CONTINUA SUPERANDO ALCUNI TORNANTI. DOPO KM. 0,700 ED ORE 0,10 MT. 1.215, SI ARRIVA AL BIVIO CHE A DX PORTA AL LAGO DI VAL D’AGOLA ED A SX IN VAL BRENTA. SI PROCEDE PER QUESTA DIREZIONE E DOPO KM. 1,100 ED ORE 0,15 MT. 1.275, SI GIUNGE AL BIVIO CON LO STERRATO CHE PORTA A MALGA FRATTE. SI CONTINUA DIRITTI, SI SUPERA IL SARCA DI BRENTA SU DI UN PONTE, SI SUPERA MALGA BRENTA BASSA MT. 1.265 E SI SALE LUNGO IL RIPIDO STERRATO CON DIREZIONE RIFUGIO CASCATE DI MEZZO E VALLESINELLA. DOPO KM. 1,600 ED ORE 0,20 MT. 1.382, SI ARRIVA AD UN BIVIO. SI PRENDE A SX UN SENTIERO CHE ENTRA NEL FITTO BOSCO E DOPO KM. 0,700 ED ORE 0,10 MT. 1.432 SI GIUNGE AL RIFUGIO CASCATE DI MEZZO DI VALLESINELLA. ORA SI PRENDE UN SENTIERO NEL FITTO BOSCO CON DIREZIONE STRADA PER VALLESINELLA. DOPO KM. 1,200 ED ORE 0,25 MT. 1.517, SI INCROCIA LA STRADA CARROZZABILE CHE DA MADONNA DI CAMPIGLIO PORTA A VALLESINELLA. SI PRENDE A SX CON DIREZIONE MADONNA DI CAMPIGLIO E DOPO KM. 3 ED ORE 0,35 MT. 1.508 SI GIUNGE AL POSTEGGIO DOVE SI È LASCIATO L’AUTO. TOTALE PERCORSO KM. 12,300. TEMPO COMPLESSIVO ORE 3. DISLIVELLO TOTALE MT. 800.

10 Kommentare

• Foto von TerryG

TerryG 23.08.2019

Ich bin diesem Trail gefolgt  Mehr anzeigen

Percorso piacevole ed interessante.

• Foto von Cece84

Cece84 23.08.2019

Ich bin diesem Trail gefolgt  Mehr anzeigen

Bel percorso e bellissima cascata.

• Foto von Isy85

Isy85 23.08.2019

Ich bin diesem Trail gefolgt  Mehr anzeigen

Escursione nel fitto bosco per quasi tutto il percorso.

• Foto von EnzoF.

EnzoF. 23.08.2019

Bel giro.

• Foto von antoniov.

antoniov. 23.08.2019

Ich bin diesem Trail gefolgt  Mehr anzeigen

Bella escursione con piacevoli panorami.

• Foto von BATTISTAPLUTO

BATTISTAPLUTO 23.08.2019

Bellissima escursione, possibile anche in inverno, con le dovute precauzioni e con l'attrezzatura adeguata. Consultare sempre le previsioni meteo.

• Foto von Steluna69

Steluna69 23.08.2019

Grazie per questa condivisione. Sono questi i percorsi che amo fare e che farei più spesso, anche in gruppi come il vostro. Le foto e le informazioni rendono molto l' idea di un percorso si faticoso ma stimolante e ricco.

ady green spero di avere l' occasione di fare anche io questo percorso, magari con una bella compagnia già pratica. Sarebbe veramente bella

• Foto von ady green

ady green 23.08.2019

Ich bin diesem Trail gefolgt  Mehr anzeigen

Questa e'"una zona incantevole!!! Il percorso nel fitto bosco, lo spettacolo delle cascate, sempre affascinante, le cime maestose e imponenti!!! Vale davvero la fatica del cammino!!! Belle le foto che invogliano a vedere quei luoghi.