• Foto von Molveno-Fortini di Napoleone-Cima del Doss-Molveno

1,1
2,2

angezeigt 4774 Mal, heruntergeladen 78 Mal

bei Molveno, Trentino - Alto Adige (Italia)

SI APRTE DALLA SPIAGGIA DEL LAGO DI MOLVENO MT. 864 E SI PROCEDE IN DIREZIONE DEL SENTIERO CHE COSTEGGIA IL LATO OCCIDENTALE DEL LAGO. DOPO KM. 1,200 ED ORE 0,15 SI RAGGIUNGE IL PONTE ROMANO MT. 890. SI PROSEGUE IN DIREZIONE DEL LAGO DI NEMBIA E DOPO KM. 0,400 ED ORE 0,10 SI RAGGIUNGE UN BIVIO. SI PRENDE A SX CON DIREZIONE FORTINI DI NAPOLEONE E CIMA DEL DOSS. DOPO KM. 0,400 ED ORE 0,10 SI RAGGIUNGONO I RESTI DI UNA FORTIFICAZIONE MT. 930. SI RITORNA PER LO STESSO ITINERARIO E POI SI PRENDE A DX E SI SALE UN ALTRO SPERONE ROCCIOSO CON BELLA VISTA SU MOLVENO. A QUESTO PUNTO SI RITORNA VERSO MOLVENO SEGUENDO L'ITINERARIO DELL'ANDATA FINO AL PONTE ROMANO KM. 1 ED ORE 0,25. ORA SI PROSEGUE PER IL LARGO STERRATO CON DIREZIONE MOLVENO. DOPO KM. 1 ED ORE 0,15 SI ARRIVA AD BIVIO. SI PRENDE A DX PER UNA STRADINA RIPIDA. ALL'INCROCIO CON VIA LUNGO LAGO SI PRENDE A DX E POI ARRIVATI SULLA SPIAGGIA SI DEVIA A SX. DOPO KM. 0,500 ED ORE 0,15 SI RAGGIUNGE IL PUNTO DI PARTENZA. TOTALE PERCORSO KM. 4,500. TEMPO COMPLESSIVO ORE 1,30. DISLIVELLO TOTALE MT. 200.