• Foto von Montagnola Senese: Anello Santa Colomba-Piaggiarella

4,1
8,2

angezeigt 1363 Mal, heruntergeladen 31 Mal

bei Santa Colomba, Toscana (Italia)

Mappa usata:Itinerari nella Montagnola Senese e Bosco del Lecceto 1:25.00 a cura Del CAI Siena
Luogo di partenza: Santa Colomba
Luogo di arrivo: idem
Perc. Auto da Firenze: Raccordo FI_SI, uscita Monteriggioni da dove con la Cassia si arriva al bivio per S. Colomba (nei pressi del Ristorante Il Ceppo)
Percorso tipo: E
Dati GPS rilevati: Ore 4,25 Km 17,000 Disl. m 450

DESCRIZIONE
Percorso su facili stradelle con segnaletica quasi sempre sufficiente.
Unica annotazione: poco prima di Lecceto (che merita comunque una visita) bisogna lasciare la strada principale e svoltare a sinistra.
A S. Coloma si prende il sent. 113 e lo si percorre passando da Pastine di Sotto, Ripostena, Caldana, Valli, Toiano, Palazzaccio, Piaggiarella. Qui andiamo a sin. sul sent. 115 fino all’incrocio col 118.
Col sent. 118 arriviamo a Piazza dei Lecci da dove col sent. 117 andiamo a S. Leonardo. A S. Leonardo prendiamo il 116 fino a Pastine di Sopra e quindi il 113 che ci porta a Pastine di sotto e S. Colomba.